Home Eventi

Festival canzone, seconda tornata audizioni

28 maggio 2014 – Torna la prossima domenica 1 giugno il Festival della canzone – Città di Arese con la seconda tornata di audizioni per la selezione dei cantanti e dei gruppi che si sfideranno nel lungo percorso che si concluderà giovedì 25 settembre, con la serata finale che proclamerà il vincitore della manifestazione canora. Le audizioni inizieranno si terranno in auditorium (ingresso libero) a partire dalle ore 14,30; le iscrizioni a questa tornata di selezioni sono ormai chiuse, ma chi avesse intenzione tentare la partecipazione al festival avrà ancora una data a disposizione, con la terza tornata delle audizioni che è già stata programmata per domenica 7 settembre. Domenica 14 si svolgeranno, invece, le semifinali, che precederanno la finale di giovedì 25 settembre, con il festival che per l’occasione dell’evento conclusivo si sposterà dall’auditorium al Cinema Teatro.

La novità di quest’anno è rappresentata dal fatto che l’evento verrà ripreso dalle telecamere di due televisioni: la prima è One Tv (piattaforma digitale Sky) mentre la seconda è Eva Live Tv che trasmette via web, e che quindi è raggiungibile da qualunque luogo con un computer, un tablet o uno smartphone. La copertura mediatica è stata un grande impegno per gli organizzatori della manifestazione, l’associazione Onlus Alto Talento, che ha voluto dare, in tale maniera, una maggiore visibilità a tutti gli artisti, noti e non, che saliranno sul palcoscenico del Cinema Teatro. Al momento Alto Talento non ha ancora comunicato i nomi degli ospiti di questa edizione del festival, mentre è già noto che il direttore artistico dell’evento è Enrico Beruschi e il testimonial è Alfredo Rapetti Mogol. Anche quest’anno, inoltre, l’evento si svolge in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Arese.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Internet del Festival della canzone – Città di Arese (clicca qui).

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese