Home Eventi

Forum, una serata sulla digital economy

30 marzo 2016 – Il Forum organizza per il prossimo martedì 5 aprile una serata sul tema della digital economy. La crisi e’ ineluttabile e il futuro e’ già scritto? Le aziende italiane sono destinate a perdere nel confronto con le grandi realtà straniere sul terreno del commercio digitale? Sono questi alcuni dei quesiti ai quali il Forum cercherà di rispondere nel corso della serata, dal titolo “Ripensare il futuro, vincere la sfida digitale”. L’evento è in programma alla biblioteca di via dei Platani; il convegno inizierà alle ore 21.00.

“Siamo lieti- commenta Mauro Aggugini, portavoce del Forum – di proporre delle serate di approfondimento e dibattito su tematiche ed esperienze imprenditoriali innovative che speriamo possano stimolare il nostro territorio. L’obiettivo è intercettare buone prassi di sviluppo da mettere a disposizione della nostra comunità, in una fase di importanti trasformazioni e di nuove opportunità da cogliere, soprattutto per le nuove generazioni, ma non solo. Un percorso iniziato alcuni anni fa e che ci ha già consentito, tra l’altro, di parlare di Expo e di Controllo del vicinato. Il Forum conferma così la sua vocazione di associazione di cittadini attivi, non solo concretamente a sostegno dell’amministrazione ma anche nella progettazione del futuro del territorio”.

All’incontro parteciperanno alcuni “esperti del settore di levatura internazionale”, quali il Andrea Rangone del Politecnico di Milano, Gianluca Meardi, direttore della Digital Strategy di PwC e Antonello Carlucci, partner di Digital Magics. “La comprovata esperienza dei relatori – dicono dal Forum – consentirà di orientarsi tra i temi attuali della Digital Disruption, ossia della velocità con cui stanno avvenendo i cambiamenti nel modo di vivere, lavorare e fare commercio, nella scuola e più in generale nella formazione dei ragazzi e nel modo di fare impresa”.

La serata sarà conclusa dal sindaco, Michela Palestra, con un intervento con il quale collegherà al tema del convegno le profonde trasformazioni in atto sul territorio, anche in vista dell’imminente apertura di un grande centro commerciale nell’area ex-Alfa.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese