Home Eventi

Fotociotola: una sessione fotografica con il tuo amico peloso. Il ricavato andrà a favore del canile di Arese

13 maggio 2021 – Il prossimo sabato 15 maggio il Parcocanile di via Mattei 140, gestito dall’associazione Vitadacani, ospiterà la decima tappa di Fotociotola, l’evento itinerante basato su una semplice formula che coniuga fotografia e beneficenza: in cambio di almeno 25 euro di pappe da donare ai Rifugi per animali, i partecipanti riceveranno un ritratto emotivo del loro amico peloso. Non solo, alla sessione fotografica gratuita di 15 minuti, a cura di Claudia Rocchini, verrà aggiunta anche una stampa omaggio di cm 15×20, offerta da Foto Tecnica Trentani di Pavia. Per iscriversi è sufficiente inserire i propri dati a questo link. Una volta chiuse le iscrizioni, si verrà contattati per comunicare l’orario di appuntamento (dalle 9.30 alle 17.30) e/o per essere messo in lista di attesa per il prossimo evento, in caso di raggiunto numero massimo.

Gli organizzatori precisano che l’evento si terrà nel rispetto rigoroso della normativa Covid. Sul set, allestito in un locale adeguatamente arieggiato, è ammessa una sola persona più l’animale; eventuali accompagnatori, bambini e ragazzi inclusi, possono attendere in un’altra sala. È obbligatorio l’uso della mascherina chirurgica o FFP2 e la sanificazione delle mani prima di accedere al set, che sarà anche sanificato tra una sessione e l’altra.
Il Fotociotola è sostenuto da prestigiosi marchi del settore fotografico, Sony Italia, Eizo, Eizo Academy, Profoto, dalla rivista FOTO Cult e da pmstudionews, e si pone come obiettivo quello di donare, attraverso le quote di partecipazione alle sessioni fotografiche, alimenti per gli animali curati dalle associazioni che ospitano l’evento.

© riproduzione riservata – Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese