Home Eventi

Ho preso una nota: il laboratorio musicale di Ricordi Music School per i bambini

08 dicembre 2020 – Segui la stella cometa e… troverai un regalo di Natale dalla Ricordi Music School per tutti i bambini! Ho Preso Una Nota è il laboratorio virtuale ideato da Giorgio Robustellini e Roberta Marino, che andrà avanti fino al 25 dicembre con un appuntamento quotidiano dedicato ai bambini dai 5 ai 12 anni.

Ogni giorno un video incuriosirà i bambini proponendo loro attività diverse: dal canto alla danza, dalle percussioni alla scoperta degli strumenti musicali, con un indovinello finale. Giorno dopo giorno sarà possibile scoprire i propri talenti e divertirsi con la musica. Ogni volta i bambini potranno inviare un video con la loro testimonianza e diventare protagonisti del “videoclip” finale.

Per piccoli musicisti o aspiranti tali una divertente occasione che – grazie alla tecnologia – permetterà loro di cantare, suonare uno strumento insieme a tanti altri bambini, diventare artisti e creare un grande gruppo musicale.

Come partecipare? Per iscriversi basta cliccare sull’apposito link presente sui canali social Facebook, Instagram e Youtube di Ricordi Music School. Ogni giorno si aprirà una “porta”… e si sarà accolti da un docente che spiegherà come partecipare a un’attività che tutti i bambini potranno fare a casa. Un tutorial sintesi di tutte le attività proposte sarà sempre online per aiutare in qualsiasi momento.

Il giorno di Natale, grazie alla partecipazione dei bambini di questa fantastica nuova Baby Band, una bellissima canzone sarà creata con le idee di tutti i piccoli artisti che avranno inviato il proprio video. Per informazioni si può chiamare il numero 02 55013327 oppure collegarsi al sito di Ricordi Music School.

© riproduzione riservata – Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese