Home Eventi

Il 22 ottobre il Forum promuove un incontro con Stefano Paglia

20 ottobre 2020 – Il nostro concittadino Stefano Pagliaprimario del pronto soccorso dell’Ospedale di Lodi e Codogno, il prossimo 22 ottobre sarà il protagonista di una serata organizzata dal Forum. L’appuntamento – Covid-19: cosa è successo, cosa ci aspetta?  si terrà alle ore 21.00, presso la Casa delle Associazioni di Arese (posti limitati, con prenotazione Eventbrite) e potrà anche essere seguito in diretta streaming, collegandosi alla pagina Facebook di Un forum per la città.

Tutti i giorni siamo bombardati da dati sull’andamento dei contagi, dei ricoveri e dei decessi, da pareri di medici, esperti, politici e giornalisti, che si esprimono intorno alla pandemia e alle sue conseguenze sul piano sanitario, economico e sociale. Informazioni e discorsi che spesso ci disorientano e ci creano ansia rispetto al futuro”, commenta il Forum. Abbiamo dunque pensato che potesse essere utile provare a creare uno spazio di ascolto e di confronto, più disteso e razionale, che andasse oltre alla lettura frettolosa di un post o di un servizio del Tg, per provare a capire e riflettere, anche con la giusta distanza del tempo che è trascorso, che cosa sia successo, dall’inizio dello scoppio della pandemia ad oggi, e soprattutto ragionare insieme su che cosa ci attende, in questa nuova fase di diffusione del virus e nei prossimi mesi”.

Chi meglio, quindi, del dott. Stefano Paglia, che ha dovuto affrontare in prima linea l’emergenza dovuta al Covid-19 e ha tutti i giorni sotto gli occhi l’andamento della malattia, per aiutarci in un percorso di ricostruzione, rielaborazione e apertura dello sguardo su quello che oggi possiamo e dobbiamo fare, anche alla luce della cosiddetta seconda ondata.

© riproduzione riservata – Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese