29 novembre 2020 – Venerdì 4 dicembre 2020 alle 18.30 appuntamento sul canale YouTube del Comune per la presentazione di due libri – “Fermati” e “Non ti lascio alla notte” – di Claudia Cangemi. A dialogare con l’autrice aresina l’assessore alla cultura Giuseppe Augurusa.
Due volti di donna, belli e sofferenti. L’uno, pallido, solcato da un rivolo di sangue, l’altro, scuro, da una lacrima: sono le copertine di due libri dell’autrice aresina, entrambi editi da Giovane Holden Editore. Il primo è il romanzo “Non ti lascio alla notte” – finalista al premio Bukowski e vincitore di una menzione speciale al concorso Emanuele Ghidini 2020 – cronaca di una morte annunciata che si intreccia alla speranza e alla resilienza dell’amore.
Quello stesso amore “tra umani che lotta e resiste” cui solo può aggrapparsi il mondo sull’orlo del baratro nella poesia “Fermati”, che dà il titolo a una silloge fresca di stampa (la quinta dell’autrice in dieci anni). Un viaggio attraverso la sofferenza, sia essa fisica, mentale o sociale, un appello alla speranza militante per costruire insieme un futuro diverso.
© riproduzione riservata – Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese