Home Eventi

Incontro virtuale del Laboratorio per la Politica sull’economia al tempo del Covid

27 novembre 2020 – Il Covid-19 ha portato con sé ulteriori difficoltà economiche e disagi sociali. Problematiche che il Laboratorio di Ricerca per la Politica non poteva ignorare. Infatti, l’ultima iniziativa, in programma giovedì 3 dicembre alle ore 21.00, ha come tema “Legge di bilancio e nuovi fondi europei. Come uscire dalla crisi e guardare al futuro” e vedrà la partecipazione di Pier Paolo BarettaSottosegretario di Stato per l’Economia e le Finanze.

La Legge di bilancio 2021 – attualmente in discussione alle Camere – quest’anno porterà con sé diverse novità dettate dalla pandemia in corso e strettamente legate alle risorse provenienti dall’Unione Europea, che ha messo nuovi fondi a disposizione degli Stati, fino a giungere alla straordinaria attivazione della clausola di salvaguardia del Patto di stabilità europeo.

Nell’incontro “virtuale”, che si terrà in videoconferenza, il Laboratorio e il suo relatore d’eccezione affronteranno questo importante e complesso tema economico, che porta con sé anche infiniti risvolti sociali.

Per partecipare alla videoconferenza è necessario collegarsi all’indirizzo https://meet.google.com/swz-mjfz-pps oppure comporre il numero 02 3046 1564 e digitare il PIN: 295 443 863#.

© riproduzione riservata – Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese