Home Eventi

Laboratorio ospita Padre Mounir per serata sul Medio Oriente

11 dicembre 2018 – Nel prossimo appuntamento con il Laboratorio di Ricerca per la Politica si parlerà dei conflitti bellici in corso in Medio Oriente, in una serata dal titolo “Con Padre Mounir. Una testimonianza dalle zone di guerra del Medio Oriente”. E proprio il religioso salesiano sarà protagonista della serata, durante la quale parlerà delle sue esperienze, offrendo un’analisi della situazione espressa da chi quei luoghi e quei conflitti li vive in prima persona.

“Alla nostra prossima iniziativa – dicono dal Laboratorio – sarà presente questo ospite straordinario, eccezionalmente di passaggio in Italia, e che siamo riusciti a portare al Laboratorio per una serata di grande interesse, in quanto ci darà una testimonianza diretta di vita vissuta nelle zone di guerra del Medio Oriente. Potremo ascoltare dalla sua voce e confrontarci con lui sulle questioni critiche che tormentano l’Africa del Nord e il Medio Oriente, parlare di “Primavera Araba” e di convivenza fra religioni diverse”.

L’appuntamento è per il prossimo giovedì 13 dicembre, alle ore 21.00, presso il Forum delle Associazioni di viale Resegone 6.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese