Home Eventi

Laboratorio, una serata alla scoperta dell’Africa

25 gennaio 2017 – Sarà l’Africa la prossima protagonoista delle conferenza del Laboratorio di Ricerca per la Politica. “Vi siete mai chiesti – presentano l’evento dall’associazione – che cosa sia veramente l’Africa. Sicuramente un continente ancora poco conosciuto e di cui si ha di solito una visione riduttiva e spesso distorta, che non aiuta a capire una realtà tanto complessa”. Proprio per cercare di conoscere questo continente non facile da spiegare e piuttosto complicato da capire, il Laboratorio ha organizzato una serata con un’esperta di Africa che porterà un po’ di luce nelle nostre conoscenze sul passato e soprattutto sul presente dell’Africa, con uno sguardo anche al suo futuro e senza dimenticare i forti legami che esistono con l’Europa.

Relatrice della conferenza sarà infatti Maria Giovanna Garuti, partner e docente presso l’Ismo (Interventi e Studi Multidisciplinari per le Organizzazioni), che ha maturato una grande esperienza diretta e di studio delle diverse realtà africane.

L’appuntamento con la conferenza, che ha per titolo “Le culture africane fra passato e futuro” è per il prossimo lunedì 30 gennaio, alle ore 21.00 nella sala corsi del Centro Civico di via Monviso.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese