Home Eventi

Massimo Stefanoni torna al TechCafé con una conferenza sul Muro di Berlino

26 novembre 2019 – Massimo Stefanoni torna al QuiArese TechCafé con un appuntamento di particolare attualità in questo 2019, data nella quale ricorre il trentesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino. La conferenza di Stefanoni, dal titolo “Diario di viaggio: alla ricerca del muro perduto” si terrà il prossimo venerdì 29 novembre, alle ore 21.00, presso il QuiArese TechCafé di via Caduti 6. Il relatore, che considera la caduta del Muro come uno dei momenti storico-politici più importanti del 20° secolo, così riassume quello che offrirà al pubblico durante la serata: “Vi porterò – presenta l’evento Stefanoni – a visitare un Paese, alla ricerca appunto di un particolare muro, per avere la possibilità di conoscere città e luoghi di grande interesse, scoprendone aspetti storici e di costume”.

Il viaggio nel quale Stefanoni accompagnerà i presenti non si limita solo al Muro e alle vicende che hanno portato alla sua costruzione e al suo smantellamento, ma è un vero e proprio itinerario che si dipana da Füssen fino a Monaco di Baviera passando per Berlino, alla scoperta di castelli e monumenti che verranno inquadrati nel loro contesto storico. A partire dai castelli medioevali, passando per i luoghi tristemente simbolo del secondo conflitto mondiale per arrivare al Muro.

Considerato l’interesse che riscuotono le conferenze di Massimo Stefanoni, è consigliata la prenotazione dei posti. Che può essere fatta chiamano il TechCafé al numero 02-78626850 o inviando una mail all’indirizzo [email protected]

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese