Home Eventi

Ragazzi e famiglie in zona rossa, tra fragilità e resilienza: appuntamento all’11 dicembre

10 dicembre – Domani 11 dicembre alle ore 21.00 si terrà l’evento in streaming “Ragazzi e famiglie in zona rossa, tra fragilità e resilienza” organizzato da Un Forum per la Città per creare un momento di confronto sull’esperienza che le famiglie, con ragazzi preadolescenti e adolescenti, stanno vivendo in questi tempi di emergenza sanitaria. 

All’incontro parteciperanno Laura Patti, psicoterapeuta, psicologa clinica e di comunità, che da anni lavora con famiglie aresine, Antonella Rosetti, insegnante delle scuole medie, Paola Petrin, docente alle scuole superiori, Federica Baronio, direttrice educativa dello spazio giovani comunale YoungDoIt, ed Elia Paglia, educatore dell’Oratorio don Bosco. 

L’intervento di Camilla Johannesen, portavoce del Forum, aprirà l’evento che sarà moderato da Barbara Scifo, consigliere comunale. Veronica Cerea, assessore alle politiche giovanili, terrà il discorso conclusivo.

L’evento potrà essere seguito in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Un Forum per la Città. Sarà dato largo spazio alle domande e contributi, perché la distanza fisica e la mediazione della tecnologia possano trasformarsi in un’opportunità di presenza relazionale, per fare rete e comunità. L’evento sarà registrato e disponibile anche nei giorni successivi.

© riproduzione riservata – Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese