Home Eventi

Se sei di Arese… domenica sarai al Cici!

15 maggio 2014 – Da qualche mese Facebook mette a disposizione dei suoi utenti uno strumento di aggregazione che non si basa più sulle reciproche conoscenze ma piuttosto sull’appartenenza geografica, che sia luogo di nascita o di residenza, delle persone. E rapidamente sono state moltissime le città, e persino i quartieri, che hanno visto comparire la propria pagina, sulla quale chi è legato al luogo specifico condivide ricordi e immagini soprattutto del passato. Una sorta di simpatico, e anche un po’ nostalgico, campanilismo vintage insomma. Anche la nostra città ha la sua pagina, “Sei di Arese se…” (clicca qui), e in pochissimo tempo il numero dei follower del gruppo è esploso, arrivando alla cifra attuale di 2.370 membri. Che quotidianamente postano foto del passato e ricordi legati alla città. La regola è una sola, non sono ammesse deviazioni dalla mission della pagina e non sono tollerate intrusioni con argomenti che non siano rigorosamente in topic. Per il resto ognuno può postare il proprio personale ricordo, certo di trovare qualcun altro che lo condivide o che lo ha a sua volta vissuto.

Il gruppo Facebook aresino è gestito da Stefano Pignataro, che in questi mesi, oltre a occuparsi della pagina, ha anche lanciato la proposta di un ritrovo di massa delle persone che in questi mesi hanno condiviso i proprio ricordi della città. Un’idea che ha subito registrato un grande successo, e che si è ben presto trasformata in un appuntamento scandito da un febbrile conto alla rovescia che si protrae da mesi. E che domenica prossima si concretizzerà al Centro Sportivo Davide Ancilotto, anzi al Cici, che, grazie all’ospitalità offerta da Sg Sport, sarà teatro di questo concentramento di giovani e vecchi ragazzi aresini, che magari proprio al Csda, pardon al Cici, hanno passato buona parte della propria adolescenza.

Il programma della giornata, della cui organizzazione si è occupata Lucetta Angeleri, prevede il ritrovo per le ore 16,00, con il raduno che si protrarrà fino a tarda sera con giochi, intrattenimento, mostra fotografica e musica con due band anni 70/80/90. Chi lo vorrà potrà fermarsi a cena, con il menù che prevede una grigliata di carne. Chi arrivasse in moto potrà anche parcheggiare all’interno, dando vita a una piccola esposizione di due ruote… magari dell’epoca. Durante tutta la manifestazione sarà, inoltre, attivo un servizio ristoro. Quindi, se sei di Arese, l’appuntamento è per domenica alle 16,00 al centro sportivo!

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese