Home Eventi

Un libro, il suo autore: c’è Salvatore Basile

10 novembre 2016 – Sarà Salvatore Basile ad aprire la dodicesima edizione del ciclo di incontri letterari “Un libro, il suo autore”. Lo scrittore, il prossimo mercoledì 16 novembre, alle ore 20.30 presso il Cinema Teatro Arese, presenterà il suo romanzo “Lo strano viaggio di un oggetto smarrito”. La serata evento, ricca di musiche, teatro e altro, è aperta a tutta la cittadinanza, ma rivolta in particolare agli studenti degli istituti secondari inferiori e superiori di Arese, Bollate, Garbagnate e Rho, che saranno i veri protagonisti dell’evento.

La finalità dell’iniziativa è infatti quella di avvicinare i giovani ai libri e ai loro autori. Il format infatti prevede che gli studenti intervistino direttamente l’autore, nello specifico Salvatore Basile, sulle tematiche del suo romanzo, letto durante le vacanze estive e successivamente rielaborato in classe sotto la guida degli insegnanti.

Salvatore Basile è nato a Napoli e vive a Roma, dove fa lo sceneggiatore e regista. Ha scritto e ideato molte fiction di successo. Dal 2005 insegna scrittura per la fiction e il cinema presso l’Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica di Milano.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese