Home Eventi

Venerdì sera da Sg Sport… Rap is back!

24 novembre 2016 – Socializzazione tra i soci attuali e quelli potenziali. E’ quello che si propone di fare Sg Sport al centro sportivo Davide Ancilotto, con una serie di eventi a tema che si configurano come collaterali alla tradizionale attività sportiva. Il primo, organizzato per il prossimo venerdì 25 novembre, è dedicato in particolare ai giovani ed è stato battezzato Rap is back (vedi qui). La serata, come si intuisce facilmente dal titolo, è dedicata alla musica rap, e nel corso dell’evento si esibiranno dal vivo alcuni gruppi che già suonano abitualmente nei locali.

“Il nostro obiettivo – spiega Pamela Di Lella, che ha in carico l’organizzazione di questi eventi – è quello di offrire ai più giovani uno spazio sicuro dove condividere e coltivare i propri interessi. A chi parteciperà a questa serata offriamo coreografie curate che catapultano all’interno del tema e un’atmosfera informale che vuole essere quella del classico ritrovarsi tra amici. Con il vantaggio di avere però a disposizione un ambiente più grande e funzionale rispetto a un’abitazione e che quindi può anche offrire l’opportunità di incontrare più persone e allargare la propria cerchia di amicizie all’interno di una passione condivisa. Di base comunque quello che vogliamo sottolineare è che lo spirito di questa serata è quello di fare sentire i nostri ospiti esattamente come a casa loro”.

Oltre che a chi interverrà per sentire un po’ di musica e passare una serata in compagnia degli amici, Rap is back rappresenta anche una buona opportunità per i giovani gruppi musicali che sono stati chiamati a esibirsi durante la serata. “Siamo convinti – prosegue infatti Di Lella – che tra i giovani ci sia molto talento che fatica a trovare gli spazi per esprimersi. Quello che offriamo a chi si esibirà in serate come questa è l’opportunità di presentarsi e farsi apprezzare di fronte a un pubblico più ampio rispetto a quello magari abituale di un locale dove suonare. E in un contesto certamente più stimolante, perché il nostro scopo non è solo quello di radunare un gruppo di persone ma è quello di offrire loro anche un ambiente con coreografie coinvolgenti e in grado di trasportare i partecipanti all’interno del tema della serata”.

Rap is Back è in programma per venerdì 25 novembre, alle ore 21.30, presso il Centro Sportivo Davide Ancilotto. Il costo del biglietto di ingresso alla serata è di 5 euro.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese