Home In evidenza

Palestra su dimissioni Augurusa: “Dispiacere e amarezza per la triste conclusione di un percorso comune”

05 gennaio 2021 – La prima reazione alle dimissioni dalla carica assessore di Giuseppe Augurusa, protocollate nella giornata di ieri (leggi qui), è arrivata da chi dirige la giunta, ovvero il sindaco, Michela Palestra: “Ringrazio Giuseppe Augurusa – dice il sindaco – per il contributo e il lavoro svolto in questi sette anni e mezzo di attività amministrativa. Non nascondo, tuttavia, il dispiacere e l’amarezza per la triste conclusione del percorso che abbiamo condiviso per anni, dispiacere e amarezza accresciuti anche da alcuni passaggi del suo comunicato stampa. Ci sono decisioni però che è necessario prendere anche quando è doloroso, anche quando i rapporti umani e le collaborazioni sono di lungo corso”.

Palestra conferma poi in maniera molto chiara, pur sottolineando che non è il tempo delle polemiche, che le posizioni tra l’assessore dimissionario e il resto della giunta erano ormai da tempo inconciliabili: “La distanza fra lui e il resto della giunta – sostiene Palestra – si è da tempo manifestata, come lui stesso sottolinea, e questo non può essere il presupposto per un buon lavoro in un organo collegiale. C’è una pandemia in atto, c’è una grossa difficoltà economica che colpisce duro le persone. Non è certo tempo di polemiche, non è tempo di disperdere energie, semmai è il tempo per moltiplicare gli sforzi al servizio della città. Guardiamo avanti con fiducia e con rinnovato impegno per la nostra comunità”.

Il sindaco ha anche comunicato che prenderà in carico ad interim gli assessorati lasciati vacanti dalle dimissioni di Giuseppe Augurusa, ovvero Cultura, Politiche del lavoro e sviluppo di impresa e Società partecipate e controllate, in attesa di riassegnare le deleghe ad altri.

© riproduzione riservata – Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese