Home Politica

Arese in Testa: qui anche dopo elezioni

17 maggio 2012 – Anche Arese in Testa, la lista civica che al primo turno delle amministrative ha sostenuto la candidatura di Luigi Muratori, tira le somme di questa prima esperienza e annuncia i suoi programmi per il futuro. “L’Associazione Arese in Testa intende ringraziare coloro che hanno deciso di dare fiducia ai suoi candidati. Questo si tratta solamente dell’inizio di un percorso per noi nuovo, e quindi spesso difficile, ma che ci ha dato grandi soddisfazioni e possibilità di crescita. Poiché riteniamo che le sfide che la città dovrà affrontare saranno particolarmente impegnative, e che forse incideranno in maniera permanente sul futuro assetto di Arese, ci impegniamo già da ora, a mantenere alto il livello di attenzione, sull’operato  della nuova amministrazione, qualunque essa sia”.

 

Arese in Testa parla anche dei colloqui successivi al primo turno: “Abbiamo condiviso la scelta di non apparentarsi di entrambi i candidati al ballottaggio, anche se è opportuno precisare che, a differenza di quanto affermato, con Arese Futuro, non c’è mai stato nessun contatto, mentre con le liste che sostengono la candidatura del sig. Augurusa, il confronto c’è stato sul programma. Fedeli soprattutto alla nostra scelta di voler continuare a mantenere la nostra indipendenza, questi colloqui non hanno però avuto nessuno sviluppo”.

L’auspicio di Arese in Testa, infine, è che una volta superato il clima elettorale, tutti i protagonisti delle elezioni possano contribuire serenamente al confronto costruttivo sui temi sui quali si giocherà il futuro di Arese: “Ci auguriamo che una volta terminata questa campagna elettorale, che negli ultimi giorni ha assunto dei toni a nostro parere sbagliati anche a causa di strategie elettorali che come lista civica sempre aperta al confronto non ci sentiamo di condividere, si riprenda un clima di confronto costruttivo tra tutte le forze politiche del territorio che facciano parte della maggioranza, dell’opposizione o che neanche siano presenti in consiglio comunale. Riteniamo infatti che la nuova politica dovrebbe essere capace di valutare una proposta, solo per ciò che è, senza considerare  da che parte arrivi, ma sostenendola solo se di beneficio per tutta la città. Questo è il nostro modo di pensare l’impegno politico, e per questo continueremo ad impegnarci”.

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese.