Home Politica

Consiglio comunale convocato giovedì 27

21 marzo 2014 – Il consiglio comunale si riunirà in seduta straordinaria il prossimo giovedì 27 marzo, alle ore 21,00 presso l’auditorium, per discutere un ordine del giorno che è articolato in otto punti. Tra le questioni di maggiore rilievo ci sono l’adozione del Piano di Governo del Territorio (Pgt), la relazione sull’affidamento dei servizi pubblici locali a rilevanza economica e l’approvazione del regolamento che disciplinerà la nuova Iuc (Imposta Unica Comunale). Interessante anche l’esposizione delle linee di indirizzo che guideranno la realizzazione di un progetto sperimentale per il bilancio partecipativo. Di seguito l’ordine del giorno nel suo dettaglio.

  1. Comunicazioni
  2. Approvazione verbale seduta precedente del 25.02.2014;
  3. Adozione del Piano di Governo del Territorio. I.E.;
  4. Parziale modifica Regolamento Asilo Nido comunale;
  5. Linee di indirizzo per la realizzazione del progetto sperimentale  “Bilancio Partecipativo”. I.E.;
  6. Relazione sull’affidamento dei servizi pubblici locali a rilevanza economica (Art. 34 D.L. 179/2012);
  7. Approvazione del Regolamento per la disciplina dell’Imposta Unica Comunale (I.U.C.) che sostituisce il Regolamento IMU ed il regolamento TARES  (ora TARI) ed istitutiva del Tributo per i servizi indivisibili (TASI). I.E.;
  8. Approvazione Piano economico finanziario e relazione tecnica, predisposti da Gesem, relativi al servizio di raccolta e smaltimento rifiuti (TARI): Consuntivo 2013/Preventivo 2014 – Approvazione dei criteri e determinazione delle tariffe TARI anno 2014. I.E.

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese