Home Politica

Luca Nuvoli è il nuovo segretario del Pd

02 ottobre 2012 – Si è tenuto lo scorso sabato 29 settembre il congresso cittadino del Pd, con una significativa partecipazione del 69 per cento degli iscritti che al termine dell’assise hanno votato per il rinnovo delle cariche interne al partito. Dopo la breve parentesi come consigliere comunale durante l’amministrazione Ravelli, segretario è stato eletto Luca Nuvoli (nella foto), che ha prevalso nelle preferenze sull’altro candidato Gabriele Allegro. Oltre che per il segretario gli iscritti hanno anche votato per il nuovo direttivo, che risulta composto da 16 membri, otto donne e otto uomini, con i nuovi membri che sono: Lauretta Borella, Tamara Croce, Eleonora Gonnella, Ilia Luchini, Daria Mangione, Paola Pandolfi, Paola Toniolo, Chiara Varri, Gabriele Allegro, Giuseppe Augurusa, Armando Calaminici, Emilio Digiglio, Marco Gusmerotti, Enrico Ioli, Fabio Mazzocchi e Stefano Ruta.

“Da questo congresso – commenta il neosegretario Nuvoli – emergono almeno due aspetti importanti: il primo è la capacità del Partito Democratico di portare avanti un importante percorso di rinnovamento interno; il secondo è la forte preoccupazione per la città che negli ultimi anni è diventata sostanzialmente ingovernabile e segnata da continui scandali. Il Partito Democratico conferma il suo obiettivo prioritario: offrire alla città un governo e un’amministrazione seria e credibile con il contributo di tutti i cittadini e di tutte le realtà locali”. Sguardo dunque già rivolto al futuro, ma il Pd afferma di non voler dimenticare quanto accaduto nel recente passato: “Non rinunceremo – dice Nuvoli – a spiegare cosa è realmente stata la breve parentesi Ravelli. Non rinunceremo a spiegare il perché del mancato appoggio alla sua giunta ma soprattutto daremo sempre il nostro contributo responsabile alla risoluzione dei problemi della città come l’Adp per l’area ex Alfa, il Centro Sportivo e la scuola media Silvio Pellico, solo per citare quelli più attuali e scottanti”.

Questo invece il commento dell’altro candidato alla segreteria Gabriele Allegro, dichiara: “Rivolgo i miei più sinceri auguri di buon lavoro a Luca. Sono contento di come si è svolto il congresso del nostro Circolo. È stato un momento di grande confronto sui contenuti e si è respirata aria nuova, grazie anche alle persone giovani che si sono avvicinate a noi in questi ultimi mesi. Da qui possiamo ripartire, lavorando tutti insieme con uno slancio nuovo, per creare le condizioni migliori per far uscire la nostra città dalle condizioni anomale in cui si trova”.

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese.