Home Politica

M5S, una serata su energia e sostenibilità

30 marzo 2016 – Il prossimo lunedì 11 aprile il Movimento 5 Stelle ha organizzato, presso il QuiArese TechCafé di via Caduti 6, a partire dalle ore 21.00, una serata sul tema Energia e sostenibilità, nel corso della quale si parlerà anche del prossimo referendum sulle trivellazioni in mare. “Abbiamo pensato – spiegano dal M5S – di promuovere questo incontro in occasione del cosiddetto referendum ‘trivelle’, dove si chiede ai cittadini di esprimersi in merito alle perforazioni nel mare Adriatico. Lo scopo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica perché possa scegliere con giusta ragione e votare con piena coscienza”.

Relatore della serata sarà Marco Rapetti, professore di architettura presso il Liceo Artistico di Brera e architetto, che proporrà una ricognizione a 360 gradi sullo stato delle conoscenze e delle tecnologie attuali relative all’uso e agli approvvigionamenti energetici in Italia e nel mondo. “Non una conferenza – commenta Rapetti – ma un punto di partenza per poi approfondire con un dibattito alcuni aspetti soprattutto legati all’uso delle energie di origine fossile e al loro auspicabile tramonto”.

“E’ superfluo dire – concludono i pentastellati – che il movimento 5 Stelle è a favore del Si al quesito referendario, tuttavia siamo sicuri che le diverse posizioni che potranno emergere dal dibattito non faranno altro che arricchire le nostre conoscenze e permetterci di affrontare in modo consapevole la sfida referendaria. Tutta la cittadinanza è invitata”.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese