20 maggio 2019 – A pochi giorni dalle elezioni il Partito Democratico dedica una serata alle consultazioni europee, per le quali in Italia si voterà la prossima domenica 26 maggio. “Il Circolo del PD di Arese – annuncia il segretario cittadino, Gabriele Allegro – propone ai cittadini un incontro con due giovani candidati in lista per le europee. Sarà una serata dedicata alle elezioni europee. O meglio, al futuro dell’Europa”. Protagonisti dell’incontro pubblico saranno Brando Benifei e Patrizia Toia, mentre non sarà presente per sopraggiunti impegni, contrariamente a quanto annunciato sui manifesti, Caterina Avanza. “I due politici – prosegue Allegro – racconteranno al pubblico la loro personale visione del futuro del continente e delle sfide più urgenti che il nuovo parlamento si troverà ad affrontare”.
Brando Benifei, nato nel 1986 ed europarlamentare uscente, è stato il più giovane parlamentare europeo presente nella delegazione italiana. Fortemente impegnato nei temi del lavoro e del sociale, è stato considerato tra i più influenti politici under-30 dalla rivista Forbes. Patrizia Toia, già europarlamentare, è candidata per il Partito Democratico nella lista Nord Ovest.
L’appuntamento con la serata pubblica del Partito Democratico è per lunedì 20 maggio, alle ore 21.00, alla Casa delle Associazioni, di Viale dei Platani 6.
© riproduzione riservata
Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese