Home Rubriche Lettere

Comitato: “Non abbiamo cambiato idea”

23 dicembre 2013 – Riceviamo e pubblichiamo questo intervento di un appartenente al Comitato Difendiamo Arese, che fa una precisazione in merito a un passaggio presente nell’ultimo comunicato stampa dal gruppo Passaparola (clicca qui), ribadendo che il Comitato in quanto tale non ha cambiato le proprie posizioni sulla viabilità cittadina.

Gentile redazione,
leggo sul numero 146, che alcuni esponenti del Comitato Difendiamo Arese avrebbero auspicato un “cambio di rotta” rispetto alle scelte dell’Amministrazione Comunale in fatto di viabilità sostenendo, di fatto, le argomentazioni del gruppo “Passaparola”. A suo tempo, nella nostra battaglia contro l’Accordo di Programma, avevamo raccolto oltre 4.000 firme di cittadini ben consapevoli che la realizzazione di un grande centro commerciale avrebbe comunque avuto un impatto problematico su tutto il territorio e non solo in termini di viabilità. Vorrei chiedere a chi oggi si batte contro il progetto viabilità proposto da questa Amministrazione, dove era quando noi raccoglievamo le firme, ma credo di saperlo: era parte di quell’amministrazione che ha sostenuto questo Accordo di Programma che poi il Commissario ha reso esecutivo.

Per evitare malintesi, vogliamo ribadire, nel modo più chiaro ed inequivocabile, che la posizione del Comitato Difendiamo Arese non è cambiata e che le valutazioni espresse nel Comunicato Stampa del 16 Novembre scorso (clicca qui) sono quelle che il Comitato porta avanti in tutte le sedi opportune.

Cordialmente
A nome del Comitato
Maurizio Poggi

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese