22 ottobre 2014 – Riceviamo in conoscenza e pubblichiamo questa mail inviata da una lettrice in Comune per avere ragguagli sulla linea 561 di Air Pullman, quella che collegherà Arese alle stazioni di Rho Fiera. Anticipiamo che, da quanto ci è stato riferito da fonti dell’amministrazione, l’inaugurazione dovrebbe essere fatta a breve.
Gent.ma dott.ssa Tellini,
Le riscrivo nuovamente a nome di molte persone che tutti i giorni viaggiano per la tratta Arese – Milano QT8 per lavoro/istruzione per chiederLe gentilmente chiarimenti riguardo la linea 561 che dovrebbe effettuare il collegamento tra Arese e Rho Fiera. A maggio 2014, in risposta alla mia lettera, in cui veniva indicato il pessimo e limitato servizio della tratta Arese-Rho Fiera, mi aveva risposto dicendo “il futuro servizio di trasposto pubblico locale da Arese alla Metropolitana Rho Fiera dovrebbe essere attivato con il prossimo orario invernale. Il servizio prenderà la denominazione Linea 561 Arese- Rho Fiera e prevede lo sviluppo di un programma con frequenza delle corse nelle ore di punta del mattino con cadenza fino a 15 minuti, nelle fasce pomeridiane con cadenza fino a 30 minuti, nelle fasce serali fino a 60 minuti…”.
La mia lettera vuole essere solo un sollecito per migliorare il trasporto pubblico di Arese, tale tratta ridurrebbe notevolmente i tempi di spostamento tra Arese e Milano e sarebbe decisamente più comoda, calcolando di avere una fermata metropolitana a 5 km dal paese con 15 minuti di percorrenza. Inoltre, sarebbe utile anche verso gli anziani, verso le persone che non hanno una macchina e sarebbe molto utile al fine di migliorare l’inquinamento. Rimanendo in attesa di una Sua cortese risposta, Le porgo cordiali saluti
Chiara Sanvico
© riproduzione riservata
Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese