10 dicembre 2013 – Riceviamo e pubblichiamo questa mail ricevuta da una lettrice in merito a una certa “stagionalità” dei furti negli appartamenti.
Vorrei sottoporvi un problema che da alcuni anni si verifica sempre più frequentemente nella nostra città nei mesi autunnali ed invernali. Il problema dei furti negli appartamenti. Ho notato che spessissimo questi furti avvengono tra le 18,00 e le 21,00, specialmente nei giorni di sabato e domenica o a ridosso delle festività natalizie, quando le persone sono fuori casa per la spesa o per gli acquisti natalizi. E mi sembra di notare che casualmente il loro numero aumenta quando nelle città vicine arrivano i giostrai. Senza colpevolizzare nessuno, ma purtroppo questo problema si verifica in modo particolare in queste circostanze.
Vorrei sottolineare inoltre il fatto che dopo una certa ora nei giorni festivi, la denuncia viene rimandata ai giorni lavorativi dalle forze dell’ordine e che (non per colpa loro) non riescono neanche a fare dei controlli. Purtroppo ho avuto questa esperienza l’anno scorso e anche quest’anno in questo periodo, nel mio stesso quartiere, ce ne sono stati molti altri sempre con le suddette modalità. Spero che questa mia segnalazione serva almeno a riflettere su controlli più accurati in questo periodo.
Valeria Maggi
Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese