23 dicembre 2013 – Riceviamo e pubblichiamo questo intervento di un nostro lettore che ci pone una domanda più che legittima: perché non tutti gli eventi trovano spazio su QuiArese?
Gentile QuiArese,
domenica sera (il 15 dicembre ndr), passando davanti alla chiesa di SS. Pietro e Paolo, ho visto un allegro e gioioso assembramento di persone e ho intuito, dagli inconfondibili pantaloncini corti portati anche con parecchi gradi sotto zero… che si trattava del gruppo dei boy scout di Arese. Incuriosito, mi sono fermato un po’: c’è stato uno scambio di regali molto particolare, accompagnato dall’invito di una ragazza tra le più grandi a partecipare ad una veglia natalizia martedì 17 al cinema teatro. Non conosco molto di questo mondo e non si vedono tanto gli scout in Arese, così ieri sera ho deciso di intrufolarmi e capirne un po’ di più. Non sono riuscito a raggiungere il mio scopo di capirne di più, ma ho passato due piacevolissime ore assistendo ad uno spettacolo, semplice, essenziale, interpretato da grandi e piccoli, che trasmetteva passione, entusiasmo e, per riprendere il tema che hanno messo in scena, Coraggio.
Ho riso, quasi alle lacrime per certi travestimenti e balletti, così come mi hanno fatto riflettere pezzi più seri (mi è sembrato di aver riconosciuto alcuni brani di Erri De Luca, ma non vorrei sbagliarmi), oltre ad intenerirmi per i più piccoli e il loro impegno. Di qui la mia riflessione e “provocazione”: perché non vengono pubblicizzate di più iniziative di questo genere? Perché, oltre alla giusta cronaca e informazione, non è possibile dare voce alle tante belle realtà presenti in Arese, magari nascoste e poco conosciute?
Grazie per l’ascolto e buone feste a tutti.
Secondo Tranquilli
Purtroppo, come abbiamo già risposto al signor Tranquilli, pur sforzandoci per quanto possibile di dare annuncio di tutti gli eventi che vengono organizzati su Arese, non sempre veniamo a conoscenza di tutto quanto accade nella nostra città. In particolare per gli eventi, che sono sempre numerosi, dipendiamo molto dalle comunicazioni che ci inoltrano gli organizzatori e che, quando ci vengono inviate, sempre pubblichiamo.
Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese