Home Scuola

Conclusi i lavori riaprono gli asili comunali e statali

30 agosto 2013 – Il Comune di Arese segnala che i lavori di manutenzione straordinaria eseguiti durante il periodo estivo nelle scuole dell’infanzia e nell’asilo nido comunale sono stati regolarmente completati. Le scuole dell’infanzia statali riapriranno quindi regolarmente, come previsto, il 12 settembre, mentre l’apertura del nido di via Matteotti sarà anticipata al 9 settembre. La nota pubblicata oggi dal Comune precisa anche che “il centro estivo per la scuola dell’infanzia (per la settimana 2 – 6 settembre) si svolgerà regolarmente presso la sede scolastica di viale Einaudi, mentre il servizio sostitutivo per lunedì 9 e martedì 10 settembre è sospeso per consentire al Comune di svolgere gli ultimi adempimenti finalizzati alla riconsegna delle strutture scolastiche alle famiglie”.

Il sindaco Michela Palestra ha commentato la positiva chiusura dei lavori con una nota ufficiale. “Ringrazio le direzioni didattiche, il personale scolastico e gli uffici comunali coinvolti per la collaborazione e l’impegno concreto,” ha scritto. “Grazie a questa sinergia territoriale, è stato possibile raggiungere l’obiettivo di garantire l’apertura regolare delle scuole (e, nel caso del nido, l’apertura anticipata) e consegnare alle famiglie strutture salubri e sicure. Auguro a tutti gli studenti e alle loro famiglie un buon anno scolastico”.

Per ulteriori informazioni o per eventuali approfondimenti, il Comune segala che è possibile contattare le direzioni didattiche o l’ufficio Istruzione, Educazione e Formazione. Quest’ultimo si trova in via Col di Lana ed è raggiungibile telefonicamente ai numeri 02 93527520 – 521 o via mail all’indirizzo [email protected].

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese