Home Scuola

Fontana premiato per test ingresso al Politecnico

18 marzo 2016 – Risultato oltre le attese per il liceo artistico Fontana di Arese, i cui studenti hanno conseguito i migliori risultati al test di design del politecnico di Milano. Lo scorso lunedì 7 marzo si è tenuta la cerimonia di premiazione per i punteggi più alti ai test di ingresso delle facoltà di architettura, ingegneria e design, e la preside dell’istituto, Tiziana Monti, descrive come si è svolta la premiazione. “Al loro arrivo – racconta la preside – i partecipanti sono stati invitati a visitare i principali laboratori dell’università e solo successivamente sono stati accompagnati nella sala dove è avvenuta la premiazione”.

Sala dove il rettore dell’università, Giovanni Azzone, e la responsabile dell’ufficio di collocamento si sono congratulati con i ragazzi meritevoli. Infine il rettore e la direttrice dell’ufficio scolastico regionale, Delia Campanelli, hanno consegnato a Tiziana Monti un attestato di merito. La Preside del Fontana è rimasta piacevolmente sorpresa dal risultato ottenuto dai suoi studenti, con l’indirizzo di design, che ha pochi iscritti, che ha però dimostrato di fornire competenze specifiche molto accurate.

Un piacevole fuoriprogramma è stato il regalo che la scuola ha ricevuto, un oggetto a forma di cactus realizzato con materiali innovativi che assorbono l’inquinamento atmosferico.

Servizio e foto di Giovanni Bortolamai

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese