30 settembre 2015 – Il Centro Salesiano di Arese, sede operativa dell’associazione Cnos-Fap, è senza dubbio una delle eccellenze locali per quanto riguarda la formazione professionale. Per dare modo, in particolare agli operatori del settore scuola, di conoscere questa realtà e la sua offerta formativa, i Salesiani hanno organizzato, per il prossimo martedì 6 ottobre, dalle ore 14.00 alle ore 16.00, una “giornata di scuola aperta”, dedicata ai dirigenti scolastici, a tutti gli insegnanti delle scuole secondarie di primo e secondo grado e a tutti gli operatori del territorio. “L’appuntamento – spiegano dai salesiani – è un’occasione per poter conoscere da vicino la nostra proposta educativa, scolastica e professionale e poter visitare i laboratori e le strutture del Centro”.
I percorsi offerti dal Cnos-Fap di Arese, previsti nelle nuove leggi sull’obbligo scolastico e finanziati da Regione Lombardia mediante la Dote Formazione, riguardano corsi triennali e quadriennali di Istruzione e Formazione Professionale, rivolti a ragazzi e ragazze. Tali corsi rilasciano qualifiche e diplomi professionali valide su tutto il territorio nazionali. In particolare presso la struttura di Arese sono attivi i corsi di Operatore riparatore di autoveicoli, Operatore meccanico, Operatore elettrico, Operatore del legno, Operatore grafico e Operatore della ristorazione (preparazione pasti).
Per ulteriori informazioni o per l’eventuale richiesta di materiale è possibile contattare Mario Maperi (02-93772330; [email protected]) o Marco Radaelli (02-93772237; [email protected]).
© riproduzione riservata
Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese