02 giugno 2017 – Vittoria importante per Sg.Sport nella Poule Promozione del campionato di serie D di pallanuoto. Gli aresini hanno infatti sconfitto per 9-6 Crema, squadra che prima di questa partita li precedeva in classifica, occupando la seconda posizione con un punto di vantaggio su Sg.Sport. Arese sa di trovarsi di fronte un avversario difficile, disciplinato e con molta esperienza, ma malgrado questa consapevolezza fatica, come spesso le succede, a entrare subito in partita.
Tanto che Crema segna la rete del vantaggio dopo tre minuti del primo tempo e sigla il doppio vantaggio a 30 secondi dalla chiusura della frazione. Fortunatamente Bettineschi ci mette una pezza, e con un gol a 14 secondi dal fischio di fine primo tempo segna la rete che tiene in partita Sg.Sport.
Coach Pasetti nel primo intervallo è piuttosto insofferente con i suoi per l’atteggiamento in vasca. La strigliata dell’allenatore aresino sembra dare i suoi frutti, tanto che al rientro in vasca Bettineschi, ancora lui, segna la rete del pareggio con una palombella imprendibile per il portiere avversario. Dal pareggio aresino la partita segue una fase di attacchi e contrattacchi che però non portano a marcature. Anche se ad andare vicina al vantaggio è Sg.Sport, che a 2:10 dal termine del secondo tempo colpisce un palo clamoroso con Ruberti. Il tecnico del Crema percepisce la difficoltà della sua squadra e chiama un time out per spezzare il ritmo agli aresini. Cosa che sembra riuscire, perché alla ripresa del gioco Crema passa in vantaggio per 2-3. Tocca questa volta a Bonanno, a 48 secondi dal fischio, pareggiare la partita in controfuga sul 3-3, risultato con il quale si chiude la seconda frazione di gioco.
L’inversione di campo vede sempre l’allenatore aresino, Pasetti, piuttosto teso. Bettineschi però inizia segnando il gol del 4-3, ed è poi Sciarra a mantenere il risultato con alcune parate di classe. Il portiere aresino deve però cedere a metà del tempo, quando Crema segna il gol del provvisorio 4-4. A 18 secondi dalla fine del terzo tempo è però Personè a segnare la rete del 5-4 per Arese.
L’ultimo tempo si apre con un’espulsione temporanea di Leonesio, che permette a Crema di pareggiare in meno di un minuto (5-5). Lo stesso Leonesio appena rientrato si riscatta marcando il 6-5 che riporta in vantaggio Sg.Sport. Arese ha anche l’opportunità di allungare su uomo in più ma non conclude, a differenza di Crema che con esperienza nella stessa situazione realizza il 6-6. Gli aresini però non si scompongono e anzi in meno di quattro minuti annientano Crema. A 3:50 dal termine della partita è Bettineschi che su azione segna il 7-6. E’ poi Ruberti su rigore a realizzare la rete dell’8-6, mentre a chiudere definitivamente la partita ci pensa, a 1:30 dal termine, Di Cristofalo, che insacca in deviazione il definitivo 9-6.
“E’ stata – commenta a fina gara il team manager aresino, Paolo Cerini – una bella partita, giocata molto bene da entrambe. Tute e due le squadre ci hanno messo concentrazione e la giusta cattiveria agonistica. Ora ci troviamo secondi con due punti di vantaggio proprio su Crema, che sabato troverà Lodi”.
Anche Sg.Sport tornerà in vasca sabato 3 giugno alle ore 18.30, nella piscina di Legnano dove disputa gli incontri casalinghi. Avversario di turno sarà Milano 2. “Vorrei invitare – conclude Rossella – tutti i nostri tifosi a supportare questo bel gruppo in continua crescita, ricordando che tutte le partite di finale stagione le giocheremo in casa, e che abbiamo bisogno del supporto di tutti per poterci giocare la finale di Lodi il 24 giugno”.
© riproduzione riservata
Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese