Home Sport

Calci di rigore nuovamente indigesti per Sg Sport

23 novembre 2016 – Rigori ancora indigesti per Sg Sport che nella decima giornata del campionato di calcio di Terza Categoria, come già successo una settimana prima, sbaglia due penalty e pareggia per 1-1 nella delicata trasferta di Marnate Nizzolina. Con i due sbagliati domenica scorsa sono in totale 10 i tiri dal dischetto falliti dalla squadra di mister Luca Apruzzese da inizio stagione. Il secondo pareggio consecutivo costa ad Arese la testa della classifica, superata da San Massimiliano Kobe 25 e Rescalda. La partita, in particolare nel primo tempo, è stata molto combattuta e spigolosa a centrocampo, tanto che il gioco è risultato piuttosto spezzettato a causa dei numerosi falli che l’arbitro è stato costretto a fischiare. A passare per primo in vantaggio è Marnate, che nel primo tempo finalizza un ottimo contropiede che vede l’attaccante di casa molto bravo a girarsi e a trafiggere l’incolpevole Barbieri.

Nel secondo tempo Sg.Sport prendere progressivamente in mano la partita, esercitando una notevole pressione offensiva sugli avversari. La prima occasione per pareggiare arriva grazie a un rigore assegnato a Sg.Sport per un evidente fallo di mano in area. Sul dischetto si presenta Manolio, che si fa però respingere la conclusione dal portiere avversario. Il secondo rigore viene fischiato sugli sviluppi di un corner, quando un difensore di Marnate atterra in area Pellegrini. Ad andare sul dischetto questa volta è Albanese, che fallisce però a sua volta il penalty tirando alto sopra la traversa. Arese non si fa abbattere dalle due facili occasioni fallite e continua ad attaccare. Fino al 92°, quando grazie a un’ottima incursione Sg.Sport si procura il terzo rigore della partita per un più che evidente atterramento in area. A incaricarsi della trasformazione questa volta è Renon, che non si fa condizionare dai rigori falliti in precedenza dai suoi compagni e con grande freddezza spiazza il portiere avversario e sigla il più che meritato pareggio.

Un po’ amareggiato il commento di mister Apruzzese: “Un’altra occasione sprecata – dice l’allenatore aresino – e questi rigori stanno diventando un incubo. Fortunatamente almeno l’ultimo lo abbiamo realizzato. Anche se resta l’amaro in bocca, teniamoci comunque buon questo pareggio, che ci permette di conservare il vantaggio su una diretta concorrente. Ora liberiamoci la testa e andiamo avanti per la nostra strada”.

L’11 giornata vedrà Sg.Sport impegnata in casa, domenica 27 novembre alle 14.30 al centro sportivo di Arese, con il Sacro Cuore Castellanza. Gli avversari degli aresini occupano il decimo posto in classifica a 8 punti. Al di la della loro posizione la partita non si preannuncia comunque facile per Sg.Sport, perché Castellanza dopo un inizio difficile sta vivendo un buon momento di forma. Tanto che 5 dei suoi 8 punti in classifica li ha ottenuti nelle ultime quattro giornate di campionato (contro i 3 punti fatti nelle prime sei).

Classifica Girone B – Legnano
San Massimiliano Kobe 25 punti; Rescalda 24; Sg.Sport Arese 23; Nerviano Calcio 1919 22; Marnate Nizzolina 21; Victor Rho 16; Cistellum 2016 13; Salus 12; Dal Pozzo 9; Sacro Cuore Castellanza 8; Atletico 2013 e San Luigi Pogliano 7; Oratorio Lainate Ragazzi 6; Poglianese Calcio 4.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese