Home Sport

Calcio: ancora una vittoria esterna per Sg Sport

19 ottobre 2016 – Al termine della quinta giornata del campionato di calcio di Terza Categoria (Girone B – Legnano) la squadra di Sg Sport Arese mantiene la testa alla classifica. Gli aresini si sono infatti imposti nella delicata trasferta di Pogliano, dove hanno sconfitto per 3-1 i padroni di casa del San Luigi. Per Sg Sport sono andati a segno Fabio Gobbat, Martino Turrini e Riccardo Apostolo. Oltre al risultato, la squadra aresina porta a casa anche una prova di grande maturità, con i ragazzi di mister Luca Apruzzese che, su un campo ai limiti del regolamento, si sono resi protagonisti di una gara di grande personalità e sacrificio.

La partita si sblocca già al 2° minuto del primo tempo, grazie a uno schema da rimessa laterale che, appositamente studiato, libera alla conclusione Gobbat, che batte il portiere avversario. Raggiunto il vantaggio la squadra aresina continua a macinare gioco, e intorno al 20° colpisce un palo clamoroso a seguito di una splendida punizione di Turrini. Le due squadre vanno quindi al riposo sul risultato di 0-1.

Il secondo tempo potrebbe mettersi in salita per Sg.Sport perché, nell’unica disattenzione difensiva, il San Luigi Pogliano si procura il calcio di rigore del possibile pareggio. A scongiurare il pericolo ci pensa il portiere aresino Mattia Barbieri, che sventa con un autentico miracolo. Scampato il pericolo, Sg.Sport chiude la pratica San Luigi al 75°, quando, con una splendida azione corale, viene liberato Turrini al limite dell’area e l’aresino, con una giocata da categoria superiore, trafigge il portiere avversario. Allo scadere San Luigi prova a riaprire la partita, e sugli sviluppi di una punizione laterale trova, all’86°, il gol del 2-1. Sg.Sport però non si scompone e all’89° ristabilisce le distanze grazie a un calcio di rigore trasformato da Apostolo.

Nella sua analisi, mister Luca Apruzzese sottolinea l’importanza di fare risultato anche su campi come quello di Pogliano: “E’ stata,” commenta l’allenatore aresino, “una partita complicata, giocata su un campo difficile. In queste condizioni l’importante è vincere, e la squadra lo ha fatto. Campi come questo ci danno comunque la possibilità di crescere a livello di concentrazione, anche se giocare in queste condizioni non è mai facile. Siamo contenti e andiamo avanti cosi, queste sono vittorie fondamentali”.

Domenica 23 ottobre Sg.Sport Arese sarà di nuovo in campo sul terreno di casa dove, alle ore 15,30 presso il Centro Sportivo Davide Ancilotto, ospiterà il Dal Pozzo, nono in classifica con 6 punti e reduce da uno 0-0 casalingo con la Salus.

Classifica Girone B – Legnano
Sg.Sport Arese e Victor Rho 12 punti, Marnate Nizzolina e San Massimiliano Kolbe 10, Nerviano Calcio 1919 e Rescalda 9, San Luigi Pogliano e Cistellum 2016 7, Dal Pozzo 6, Atletico 2013 e Salus 5, Oratorio Lainate Ragazzi e Sacro Cuore Castellanza 3, Poglianese Calcio 1.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese