Home Sport

Calcio: per Sg Sport sei reti per la sesta vittoria

02 novembre 2016 – Sei reti per festeggiare la sesta vittoria in campionato. E’ questo il bilancio della trasferta di Cerro Maggiore per la squadra di calcio di Sg Sport, impegnata domenica scorsa nel settimo turno del campionato di Terza categoria. Per gli aresini sono andati a segno Apostolo con una tripletta, Albanese, che partito dalla panchina in dieci minuti realizza due gol, e Manolio. Con 18 punti Sg Sport mantiene così la testa della classifica nel girone B – Legnano, precedendo il San Massimiliano Kolbe che di punti ne ha 16. La squadra aresina si conferma anche un’autentica macchina da gol, e vanta il miglior attacco del campionato con 25 reti segnate.

La partita ha evidenziato il grande divario tecnico esistente tra le due squadre, con Sg Sport che ha di fatto chiuso la pratica Atletico 2013 già dopo 25 minuti di gioco, grazie al doppio vantaggio frutto delle reti di un sempre più convincente Manolio e di Apostolo, che ha confermato quanto di buono fatto vedere domenica scorsa. Il gol di Manolio è arrivato con un gran tiro da fuori area che si è infilato nell’angolino, mentre la rete di Apostolo è stata frutto di un destro di rara bellezza.

Chiuso il primo tempo con due reti di vantaggio e il pieno controllo della partita, Sg Sport è tornata in campo per la ripresa concentrata e determinata a non concedere occasioni di rientro agli avversari. Gli aresini hanno quindi continuato a macinare gioco, creando numerose situazioni pericolose per gli avversari. Da una di queste è nata la terza rete, che ha visto ancora protagonisti Manolio e Apostolo, con il primo atterrato in area e il secondo che ha trasformato con freddezza il conseguente calcio di rigore concesso dall’arbitro. Sempre Apostolo ha messo poi a segno il quarto gol, terzo personale, con una grande punizione che si è infilata nel sette avversario. A chiudere definitivamente la partita ci ha pensato il giovane Albanese, che in dieci minuti dal suo ingresso in campo ha punito per ben due volte il portiere avversario.

Il mister, Luca Apruzzese, ha evidenziato come su campi dal fondo regolare emerga in pieno il potenziale tecnico della sua squadra: “Ho assistito a una partita ben gestita sin dal primo minuto. I ragazzi hanno interpretato la gara nel migliore dei modi e abbiamo ribadito che su un campo in buone condizioni, come quello di Cerro che è in sintetico, la nostra qualità emerge. Una qualità che oggi ci ha permesso di proporre tante ottime trame di gioco, e di compiere un altro passo importante di un cammino che comunque è ancora molto lungo”.

Sg.Sport tornerà in campo sul terreno di casa la prossima domenica 6 novembre alle ore 14.30 al Centro Sportivo Davide Ancilotto di Arese. Avversario nell’ottava giornata di campionato sarà il Salus di Gerenzano, squadra che occupa il settimo posto in classifica e viene dal pareggio interno per 2-2 con il Cistellum 2016.

 

Classifica Girone B – Legnano
Sg.Sport Arese 18 punti; San Massimiliano Kobe 16; Nerviano Calcio 1919 e Rescalda 15; Marnate Nizzolina 14; Victor Rho 12; Salus 11; Cistellum 2016 8; San Luigi Pogliano 7; Dal Pozzo e Sacro Cuore Castellana 6; Atletico 2013 5; Poglianese Calcio 4; Oratorio Lainate Ragazzi 3.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese