25 ottobre 2016 – Cinque gol rifilati al malcapitato Dal Pozzo valgono al calcio di Sg Sport, complice la concomitante sconfitta di Rho a Nerviano, la vetta solitaria della classifica del girone B (Legnano) del campionato di Terza Categoria. Al di la di risultato e classifica domenica scorsa ad Arese si è respirata aria di buon calcio, con un centinaio di spettatori sugli spalti a supportare con cori e canti a le due squadre e con trame di gioco, soprattutto della squadra di casa, da categoria superiore.
La partita è subito sembrata a senso unico, con la squadra di casa che è entrata con il piglio giusto e che in poco meno di venti minuti ha chiuso la pratica Dal Pozzo. Al 9’ minuto un’azione travolgente sulla sinistra, con palla in mezzo, ha permesso a Manolio di segnare con un sinistro di rara bellezza. Al 15’ è arrivato il raddoppio di Apostolo con una giocata di alta scuola, e dopo due minuti Parolo ha chiuso l’incontro con un destro a fil di palo.
Nel secondo tempo Sg.Sport ha continuato a macinare gioco realizzando altre due reti, prima con Apostolo, giocatore con tecnica e visione di gioco sopraffine, e poi con Mercuri, che entrando dalla panchina con atteggiamento positivo e professionale ha realizzato la quinta rete. Solo sul finire della partita il Dal Pozzo ha realizzato il gol della bandiera, che ha fissato il risultato sul 5-1.
“Abbiamo ottenuto – commenta mister Luca Apruzzese – una splendida vittoria, esprimendo a tratti un ottimo calcio. Sapevamo di dover affrontare una gara delicata e i ragazzi si sono comportati bene. Peccato per il gol preso alla fine. Ora dobbiamo dare continuità e lavorare tanto. La classifica è solo una motivazione per fare meglio”.
Da sottolineare che nel pre-partita, a testimonianza dell’attenzione che Sg Sport pone nello sviluppo del proprio settore giovanile, si è giocato un match di esibizione dei bimbi più piccoli contro il GSO Arese.
Sg Sport farà ora visita all’Atletico 2013, squadra reduce dalla sconfitta per 1-0 sul campo della Salus di Gerenzano e che fino a oggi ha conquistato 5 punti. L’appuntamento è per domenica 30 ottobre alle 14.30 in via Asiago 19 a Cerro Maggiore.
Classifica Girone B – Legnano
Sg.Sport Arese 15 punti, Marnate Nizzolina e San Massimiliano Kolbe 13, Nerviano Calcio 1919, Victor Rho e Rescalda 12, Salus 10, Cistellum 2016 e San Luigi Pogliano 7, Atletico 2013 e Dal Pozzo 5, Poglianese Calcio 4, Oratorio Lainate Ragazzi e Sacro Cuore Castellanza 3.
© riproduzione riservata
Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese