Home Sport

Calcio: Sg Sport torna alla vittoria con Castellanza

30 novembre 2016 – Dopo i due pareggi consecutivi all’insegna dei rigori falliti, che la avevano fatta retrocedere dal primo al terzo posto in classifica, Sg.Sport Arese torna alla vittoria, e nell’undicesima giornata del campionato di Terza Categoria regola per 2-0 il Sacro Cuore Castellanza sul campo di casa. Il successo, grazie alla contestuale sconfitta di Rescalda, consente agli aresini di guadagnare la seconda posizione in classifica, alle spalle del San Massimiliano Kolbe che conserva due punti di vantaggio su Sg.Sport.

La partita non ha molto da dire, perché appare da subito troppo evidente l’ampio divario sia tecnico-tattico che fisico esistente tra le due squadre. Sg.Sport chiude così la partita già nel primo tempo grazie alle reti di Manolio e Albanese. Con il primo che segna un gran gol con una botta al volo di destro e il secondo che è lestissimo ad approfittare di una corta respinta del portiere avversario per siglare la rete del definitivo 2-0.

Il secondo tempo è pura amministrazione del risultato, con i ragazzi di mister Luca Apruzzese che si limitano a gestire la partita, rimanendo però ben concentrati. Tanto che gli aresini nei secondi 45 minuti, malgrado gli avversari debbano recuperare due reti di svantaggio, non concedono al Sacro Cuore Castellanza nemmeno un tiro nello specchio della porta.

Dopo il ritorno alla vittoria, Arese è ora chiamata, già la prossima domenica 4 dicembre, alla conferma in una prova particolarmente impegnativa. Sg.Sport sarà infatti di scena a Nerviano, dove incontrerà la terza in classifica, che segue gli aresini a un solo punto di distacco. La partita si disputerà al Comunale Re Cecconi 2 di Nerviano a partire dalle ore 14.30.

Classifica Girone B – Legnano
San Massimiliano Kobe 28 punti; Sg.Sport Arese 26; Nerviano Calcio 1919 25; Rescalda 24; Marnate Nizzolina 21; Victor Rho 19; Cistellum 2016 16; Salus e Dal Pozzo 12; San Luigi Pogliano 10; Sacro Cuore Castellanza 8; Atletico 2013 7; Oratorio Lainate Ragazzi 6; Poglianese Calcio 4.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese