Home Sport

Devono ancora lavorare i giovani ABC!

16 novembre 2011 – E’ iniziata ufficialmente settimana scorsa la stagione sportiva per le due squadre giovanili Under 15 e Under 17 targate ABC, con un bilancio complessivo che parla per ora di 1 vittoria e 3 sconfitte. La squadra U17 allenata dall’accoppiata Viola/Binaghi ha perso all’esordio sul campo di una buona Arluno con il punteggio di 59-52, andando sotto fin dall’inizio a causa di un approccio troppo “soft”, riuscendo poi a recuperare fino al -2 a 50 secondi dalla fine, ma senza poi concretizzare la rimonta nei minuti finali. La prima è stata quindi una partita giocata discretamente solo a tratti, con ancora troppe amnesie difensive e troppe pause dal punto di vista dell’intensità e della concentrazione mostrate in campo. Nella loro seconda partita, la prima tra le mura amiche del pala-Joker, i giovani aresini hanno invece letteralmente asfaltato Castano Primo per 130-48, troppo evidente il divario fisico e tecnico tra le due squadre con tutti i ragazzi convocati che sono riusciti a piazzare almeno un canestro nella retina avversaria.

Il gruppo più piccolo della famiglia ABC, allenato dal trio Bernini/Repossi/Prati, è invece andato incontro a due sconfitte consecutive, contro Novate e Niguarda. Nella partita casalinga persa per 67-83 contro la più quotata Novate, i piccoli Jokers hanno comunque disputato una gara gagliarda, andando sotto nel primo tempo contro il gioco rapido degli ospiti, ma riuscendo quasi a pareggiare nel punteggio complessivo il secondo tempo (parziale di 32-34). La seconda partita di campionato giocata sul campo di Niguarda ha visto invece uscire sconfitti i giovani atleti di Arese per 81-56, con un passivo accumulato principalmente nel corso del secondo tempo a causa di alcuni passaggi a vuoto e di un vistoso calo dal punto di vista fisico! I prossimi appuntamenti delle due squadre sono:
U15 – domenica 20 novebre alla ore 14.30: ABC – Ardor Bollate  (palestra di V.le Resegone 6, Arese)
U17 – sabato 19 novembre alle ore 16.30: Basket Parabiago – ABC  (palestra suole elementari Via Roma/Via L.da Vinci, Nerviano)