16 novembre 2016 – Mezzo passo falso, anche se con tanta sfortuna, per Sg Sport, che nella partita casalinga con il Cistellum 2016, valida per il nono turno del campionato di calcio di Terza Categoria (Girone B – Legnano), non riesce ad andare oltre allo 0-0 casalingo, sbagliando anche due calci di rigore nella ripresa. Gli aresini conservano comunque il primo posto in classifica, anche se vengono raggiunti dal San Massimiliano Kolbe, vincitore in trasferta a Pogliano. Per Sg Sport prova della verità domenica prossima, quando affronterà in trasferta il Marnate Nizzolina, che in classifica ha 20 punti, 2 in meno di Sg.Sport.
La partita, soprattutto nel primo tempo, è stata molto equilibrata, combattuta e ben giocata da entrambe le formazioni, che si sono più o meno equivalse, mostrando belle trame di gioco e un grande equilibrio. Nel secondo tempo Sg Sport preme però sull’acceleratore e mette alle corde la squadra avversaria, costringendola a rimanere costantemente sulla difensiva. Il rigore concesso dall’arbitro agli aresini all’8° della ripresa è la conseguenza della supremazia di Sg.Sport, con il Cistellum che fatica a contenere gli aresini. A prendersi la responsabilità del tiro dagli 11 metri è Apostolo, che però si fa parare la conclusione dal portiere avversario.
L’occasione sfumata non condiziona Sg.Sport, che continua ad aumentare la pressione offensiva e crea un’altra occasione conclusa sempre da Apostolo con un tiro che risulta però poco preciso. Anche dopo questo episodio la partita non muta canovaccio, con Sg.Sport che pur in costante spinta offensiva non riesce a trovare la via della rete. L’ultima occasione per gli aresini arriva in pieno recupero quando, con gli avversari schiacciati nella propria area, si procurano un nuovo calcio di rigore per un fallo di mano. A calciare questa volta è Turrini, ma la porta del Cistellum rimane stregata e il suo tiro finisce a lato di pochissimo. La partita si conclude quindi a reti bianche, con il grosso rammarico di Sg.Sport per non essere riuscita a concretizzare il dominio espresso nella seconda parte di gara.
Non fa drammi mister Luca Apruzzese nel commentare il risultato: “E’ stata – dice l’allenatore aresino – una partita stregata. Ciò non toglie che avremmo dovuto essere più bravi ad affrontare la gara. Al di la del risultato, in particolare non mi è piaciuto il primo tempo, dove abbiamo faticato a prendere in mano le redini del gioco. Ora torniamo a lavorare come e meglio di prima. E rimaniamo sereni, perché il lavoro alla fine paga sempre”.
CLASSIFICA
Sg.Sport Arese e San Massimiliano Kobe 22 punti; Nerviano Calcio 1919 e Rescalda 21; Marnate Nizzolina 20; Victor Rho 15; Cistellum 2016 12; Salus 11; Dal Pozzo 9; San Luigi Pogliano e Sacro Cuore Castellanza 7; Atletico 2013 6; Poglianese Calcio 4; Oratorio Lainate Ragazzi 3.
© riproduzione riservata
Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese