Home Sport

Ginnastica, il Csda ospita un oro olimpico

17 marzo 2016 – Prosegue l’iniziativa di Sg Sport, legata a Telethon, Incontra il campione. Protagonista del prossimo appuntamento sarà la ginnastica, con il Centro Sportivo Davide Ancilotto che ospiterà addirittura una medaglia d’oro olimpica, ovvero quell’Igor Cassina campione olimpico nella specialità della sbarra ai Giochi di Atene 2004.

L’evento si svolgerà a partire dalle 15.30 presso il palazzetto del Csda, dove Cassina racconterà le sue esperienze sportive, risponderà alle domande e firmerà autografi. Dalle 17.00 tutti avranno poi la possibilità di allenarsi in PalaGym insieme a Igor. All’ingresso sarà richiesta una donazione minima di 5 euro, che saranno interamente devoluti in beneficenza a Telethon.

Igor Cassina, oltre all’oro olimpico nelle sbarra di Atene 2004, può vantare nel suo palmares un argento e un bronzo ai Mondiali di ginnastica artistica, un argento e due bronzi agli europei di ginnastica artistica, due ori, due argenti e un bronzo in coppa del Mondo. Oltre a questi risultati, la Federazione internazionale ha dato il suo nome all’elemento da lui inventato, che dal 2002 è ufficialmente chiamato “movimento Cassina”.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese