18 dicembre 2013 – La squadra Under 14 del Gso chiude il 2013 in testa alla classifica del suo campionato, un risultato programmato e frutto di una di preparazione lunga due anni, durante la quale grazie ad un minuzioso lavoro tecnico e alla creazione di un forte spirito di gruppo i risultati non si sono fatti attendere. Sono passati pochi mesi dalla vittoria nel quadrangolare festa Gso del passato giugno e ora si ritorna a festeggiare. Nell’ ultimo match dell’anno si è assistito a una grande prestazione dei ragazzi del Gso, che sabato 14, presso il Comunale di Settimo, hanno disputato la partita clou della seconda giornata di ritorno del campionato Csi. A scendere in campo, infatti, sono state le seconde della classe, UP Settimo e Gso don Bosco, appaiate con 18 punti in classifica, dietro la Virtus Sedriano, capolista con 19 punti.
I padroni di casa cominciavano la partita a spron battuto, mentre i biancorossi di Arese erano più attendisti e subivano nei primi minuti il gioco avversario. Toccava a Mister Taddeo, a suon di urla, rimettere le cose a posto, invitando i suoi giocatori a far circolare la palla di prima. Invito che sortiva l’effetto desiderato pochi minuti dopo: lancio in profondità, il centravanti biancorosso prendeva in contropiede la difesa avversaria e portava in vantaggio la squadra aresina. Da quel momento in poi la partita era un monologo biancorosso, tanto che il risultato finale è stato di 4 a 0 per il Gso.
Complice il turno di riposo della capolista, ora l’Under 14 del GSO si ritrova solitaria capolista del girone. Un bel regalo di Natale. “La dirigenza – commentano dal Gso – porge ringraziamenti a tutto lo staff della squadra, Bosani, Scuoppo, Sena e Taddeo, ma il maggior merito è di tutti i ragazzi del Gso don Bosco, che convinti dei propri mezzi, cominciano a giocare da squadra, in una società dove tutti trovano spazio per scendere in campo, senza dimenticare nessuno. Il bello viene ora, continuare a sognare non è vietato”.
Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese