Home Sport

I Jokers si rimettono in marcia

14 febbraio 2012 – Dopo il rinvio della prima giornata di ritorno per via del ghiaccio e del maltempo, riprende il torneo di Promozione e con esso, finalmente, anche la marcia dell’ABC. Dopo innumerevoli scoppole e passi falsi, infatti, il match di oggi ha finalmente restituito al pubblico aresino, sempre presente e “rumoroso”, una squadra vincente. La vittoria con Rozzano è stata un vero toccasana sia per il morale che per la classifica, ma anche e soprattutto perché restituisce un po’ di convinzione agli aresini. Il match inizia con il piede giusto fin dalle battute iniziali, grazie alla produttività offensiva (questa volta) ben governata di Lazzaroni e alle successive conclusioni dal perimetro dei vari Rodella, Filippi e M. Negrini, oltre che al lavoro costante sotto le plance di Binaghi e Pelizzoni. Discreto l’apporto difensivo di tutti gli aresini che, eccezion fatta per qualche fallo superfluo, contengono abbastanza bene gli avversari. Sul finale del primo tempo i locali rallentano, soprattutto in difesa, e così, come tante volte è capitato in questa stagione, il meritato vantaggio è di “soli” nove punti: 42-33.

Nel secondo tempo gli ospiti cercano un approccio più aggressivo in difesa per cercare poi manovre più rapide in contropiede, ma i biancoblu tengono testa soffrendo ma senza mai capitolare. Pur con immensa fatica e senza quel movimento di palla visto nel primo tempo, l’ABC riesce comunque a smuovere il punteggio mantenendo 6 punti di vantaggio fino all’inizio dell’ultimo periodo: qui finalmente un paio di guizzi di Lazzaroni e soprattutto il lavoro silente di Prati spezzano l’equilibrio riportando gli aresini a distanza di sicurezza. Il sigillo finale è frutto poi di due tiri liberi su fallo tecnico a partita praticamente conclusa: 71-62. Nel prossimo match Arese andrà a Tromello per cercare conferme anche in trasferta.

TABELLINI
ABC Arese – Rozzano   71 – 62 (24-16, 18-17, 14-17, 15-12)
Arese: Lazzaroni S. 18, Rodella 4, Binaghi 25, Prati 11, Filippi 2, Negrini M. 6, Monti 1, Pelizzoni 4, Filoni, Cogliati.
Rozzano: Banterla 10, Lanzi 12, Marciano 12, Passerini 10, Locati 4, Lazzarelli L. 10, Leggieri 2, Benolli 2, Belmonte.