Home Sport

L’ABC vince l’ultima di regular season

28 maggio 2012 – Nell’ultima giornata del campionato regolare, che poi è in realtà il recupero della prima giornata del girone di ritorno, l’ABC sconfigge i milanesi dell’Olimpia per 68-65 grazie ad una prestazione collettiva di buona fattura, pur con qualche sbavatura di troppo soprattutto in difesa. Ottima comunque la risposta che lo staff continua ad avere da parte dei giovanissimi aresini, tutti a referto e tutti “dentro” la partita per tutti i 40′. Non è un caso che la vittoria venga firmata, con un canestro da sotto e da una tripla, da uno di questi prodotti del vivaio biancoblu, Alessandro Monti (del ’95!), che è anche vice top-scorer dei suoi con ben 15 punti (nonostante un rivedibile 0/5 ai tiri liberi). Spazio ai giovani, dunque, tanto che per buona parte del match si è vista in campo un’ABC con quintetti interamente composti da giocatori under ma non per questo la partita è stata facile, e lo dimostra il fatto che l’ABC ha inseguito da breve distanza per quasi tutto il match gli ospiti biancorossi.

Nota di merito, poi, per il fatto che tutti i giocatori di casa sono andati a referto. E’ una vittoria che fa morale, in vista del primo turno di play-out che vedrà impegnati i Jokers contro Trezzano – vittoriosi in entrambe le sfide durante la stagione regolare – in tre partite: lunedì 28 a Trezzano, mercoledì 30 ad Arese e l’eventuale bella venerdì 1 giugno a Trezzano.

TABELLINO
ABC Arese – Olimpia 68-65 (10-18, 20-14, 15-13, 23-20)
Arese: Marroncelli 2, Anzani 2, Prati 6, Binaghi 18, Pelizzoni 8, Monti (95) 15, Monti (91) 4, Filoni 2, Rodella 6, Filippi 5.
Olimpia: Pozzi 4, Bovaldo 6, Bencini 3, Grujicic 11, Budisavlijevic 19, Bianca 8, Acri 3, Angelini 11.