Home Sport

Pallanuoto, Sg Sport cede allo Sporting Lodi

16 giugno 2017 –  Per la pallanuoto di Sg.Sport nulla da fare contro lo Sporting Lodi. Gli aresini infatti hanno collezionato sabato scorso, in una partita valida per la Poule Promozione del campionato di serie D, la terza sconfitta stagionale, contro una squadra indubbiamente molto forte e proveniente dalla serie A2. Il risultato finale di 5-10 è però molto più severo rispetto a quanto visto in vasca, perché a penalizzare eccessivamente Arese è stata anche una bella dose di cattiva sorte, con palloni che corrono lungo la linea di porta degli avversari senza superarla e rimbalzi favorevoli agli avversari.

Ad avere la meglio sulla voglia di vincere di Sg.Sport è stata comunque indubbiamente la caratura dell’avversario, unita alla sua esperienza, alla sua organizzazione e alla sua preparazione. Ad aprire le marcature nel primo tempo è proprio Lodi, e Sg.Sport inizia a capire che la dea bendata non è dalla sua parte quando la botta del potenziale pareggio di Ruberti è fermato solo dal palo. Lodi comunque pressa molto, e a 40 secondi dalla fine del tempo trova il gol dello 0-2.

Il secondo tempo si apre bene per gli aresini, con Personè, che sfruttando una situazione di uomo in più, trova il gol del 1-2. E’ però Lodi che continua a pressare e dopo un minuto e mezzo capitalizza il suo gioco con il gol del 1-3. Arese però non molla e Leonesio, su assist di Ruberti, accorcia ancora le distanze segnando il gol del 2-3 quando mancano poco meno di 4 minuti alla fine della seconda frazione. Purtroppo per gli aresini la seconda parte del tempo vede decisamente salire in cattedra i più esperti avversari, che riescono a segnare ancora tre gol e vanno a riposo in vantaggio per 2-6.

Nel terzo tempo, nonostante il parziale sia pesante, Arese non molla e continua a combattere. Ad accorciare le distanze è prima capitan Miccoli, autore di un grandissimo gol (3-6) e poi Bettineschi, che segna la rete del 4-6. Il finale di tempo è però ancora di Lodi, che ristabilisce le distanze segnando a sua volta due reti e andando all’ultimo intervallo in vantaggio per 4-8. Il quarto tempo rispecchia quanto visto in precedenza, con Lodi che segna ancora due volte prima della rete di Ruberti, che a 18 secondi dalla fine della partita fissa il punteggio sul definitivo 5-10.

“Tutto sommato – commenta a fine partita il team manager aresino, Paolo Cerini – non siamo stati arrendevoli e abbiamo lottato per quello che siamo, ovvero la seconda forza di questo campionato. Sappiamo e sapevamo che la preparazione di Lodi è quella di una società proveniente dalla serie A2, ma noi siamo in continua e costante crescita, e facciamo piccoli ma importanti passi. Ora l’ultima partita prima delle finali del 24 giugno la giocheremo sabato 17, sempre a Legnano, alle 21.15, contro un Vimercate, squadra che è ancora ferma a zero punti in classifica. Malgrado questo sarà una partita difficile, dove conterà molto la tenuta mentale, perché entrare in vasca pensando che Vimercate non ha fatto punti in questa Poule Promozione potrebbe avere conseguenze pericolose. Sono convinto che i nostri avversari verranno in casa nostra con l’orgoglio di portare a casa la vittoria o quantomeno un pareggio. Dovremo stare molto attenti”.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese