Home Sport

Pallanuoto: Sg.Sport stende Novara con 6 gol di Bettineschi!

25 maggio 2017 – Il girone di ritorno della Poule Promozione del Campionato di Pallanuoto Fip si apre con una vittoria esterna per Sg.Sport, che espugna la piscina di Novara con il netto punteggio di 5-10. La partita presentava sulla carta diverse insidie, alcune delle quali legate al fatto che si trattava di un turno infrasettimanale, cosa questa che può creare problemi agli atleti, tanto che gli aresini a Novara annoveravano assenze importanti. Oltre a questo la piscina dei padroni di casa è sempre stata storicamente difficile per Sg.Sport.

Nonostante ciò la squadra aresina entra in vasca ben determinata e concentrata, tanto che un Bettineschi in forma smagliante insacca per due volte in un minuto e regala alla sua squadra lo 0-2 con il quale si chiude il primo tempo. Il giocatore aresino non è però ancora sazio e in apertura di secondo tempo mette a segno anche la marcatura dello 0-3. A scavare un ulteriore solco tra le due squadre ci pensa poi Di Cristofalo, che dopo tre minuti con un bel diagonale batte il portiere avversario per lo 0-4. Novara ci mette ben cinque minuti del secondo tempo per trovare la sua prima rete, che arriva sfruttando l’espulsione di capitan Miccoli. Sg.Sport comunque non si scompone e ristabilisce le distanze grazie a un rigore realizzato da Personè, che fissa il punteggio sull’1-5, risultato con il quale si chiude anche il secondo tempo.

L’inversione di campo non sembra portare bene agli aresini, tanto che Novara segna subito a inizio terzo tempo la rete del provvisorio 2-5. E’ però solo un fuoco di paglia, perché ci pensa un indemoniato Bettineschi a ristabilire nuovamente le distanze dopo appena 20 secondi, mettendo a segno la sua quarta rete nel match. Il terzo tempo si chiude così sul punteggio di 2-6.

A questo punto i ragazzi di Sg.Sport staccano la spina, pensando forse che l’ultimo tempo sia ormai solo una formalità. Una leggerezza che Sg.Sport rischia di pagare cara, perché permette a Novara di rientrare in partita e di portarsi a due minuti dalla fine della partita sul 5-7. Gli aresini sono però mentalmente forti e rendendosi conto del rischio che stanno correndo riescono a girare nuovamente a loro favore l’inerzia del match, cosa non semplice a quel punto della partita, con una Novara galvanizzata dalla rimonta. Arese va dunque a segno con un altro rigore di Personè, ed è poi sempre Bettineschi che chiude la partita segnando il quinto e sesto gol personale, reti che fissano il punteggio sul definitivo 5-10.

Sg.Sport Arese tornerà ora di nuovo in vasca il prossimo sabato 27 maggio, quando alle ore 18.30 affronterà a Legnano, piscina dove disputa gli incontri interni, la PN Crema.

Da segnalare anche che i ragazzi di Sg.Sport hanno giocato con il pensiero rivolto al loro compagno Matthew Esposito, che ha appena perso il padre in maniera tragica. All’inizio della partita è stato osservato un minuto di silenzio, con la società Sg.Sport, e in particolare il settore pallanuoto, che si è stretta idealmente a Matthew e alla sua famiglia in questo tristissimo momento.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese