03 settembre 2018 – Il basket aresino di Sg Sport si prepara a una nuova stagione, con la squadra principale quest’anno iscritta alla Prima Divisione Fip e con la partecipazione numerosi tornei giovanili. “Sarà una stagione innovativa, in cui punteremo sul nostro settore giovanile a partire dalla squadra di vertice, che sarà quasi interamente composta da giocatori Under 20, nati e cresciuti in Sg, e che si confronterà da protagonista in un campionato senior come la Prima Divisione FIP,” spiega Stefano Colantuono, presidente di Sg. Nel settore giovanile sono previste grandi novità: “Abbiamo formalizzato un accordo con il coach della nostra ex serie D, Simone Armila, che allenerà il team Under 16 2003 Fip e che sarà anche il nostro responsabile tecnico di tutto il settore giovanile”, dice Colantuono.
“La nostra Prima Divisione e l’Under 19 saranno allenati dallo staff composto da Maurizio Moroni, allenatore di grande esperienza, dal giovane Simone Carrera e dall’aresino ‘doc’ Davide Buizza,” continua Colantuono. “Gli Under 15 2004 Fip e gli Under 14 Blu (squadra che arriva da un campionato competitivo 2005 Gold Fip) saranno seguiti dal coach Alessandro Spoldi, allenatore con tessera Fip e laureato in scienze motorie, che sarà anche il responsabile della preparazione fisica e del recupero infortunio di tutto il nostro settore. Spoldi sarà affiancato dagli assistenti Simone Carriera e Gabriele Binaghi”.
Su “Binax”, Colantuono spende qualche parola in più: “Oltre a essere uno dei nostri allenatori, farà anche parte del progetto Prima Divisione come giocatore, modello di come uno sportivo si deve comportare, una delle scelte vincenti di SG. L’altro gruppo Under14 Bianco, composto da ragazzi nati nel 2005-2006, è allenato dal confermatissimo coach Antonio Ceriani. La squadra Esordienti, che è una via di passaggio tra il minibasket e il basket, sarà invece seguita da coach Fabio Parravicini, laureato in scienze motorie ed ex giocatore di Serie C. Per quanto riguarda il minibasket, abbiamo il nostro responsabile di settore, Niccolò Facioli, che allenerà le categorie 2008, 2009, 2010 e 2012, insieme a vari aiuto istruttori.”
“Siamo molto fiduciosi per la stagione 2018/19, che è già iniziata a fine agosto con le giovanili e la prima squadra, mentre il minibasket riprenderà ufficialmente con l’open day di domenica 9 settembre,” aggiunge Luca Morelli, responsabile di tutto il settore basket, che seguirà da vicino anche il team Scoiattoli 2011.
Intento sono in preparazione diversi eventi e appuntamenti, come il corso di allievo allenatore Fip che inizierà a metà settembre al PalaCICI, la casa del basket ad Arese. Tutte le informazioni sono pubblicate sul sito www.sgsport.it/pallacanestro”.
Stefano Colantuono chiude con grande entusiasmo: “Vorrei ringraziare tutte le famiglie, che ci affidano i loro figli, e tutti i dirigenti per il lavoro svolto in queste stagioni. Mando a tutti un ‘in bocca al lupo’! Il lavoro di qualità fatto in palestra sta dando i suoi frutti”.
© riproduzione riservata
Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese