Home Sport

Spettacolare vittoria sulla sirena per l’ABC

05 novembre 2011 -L’ABC ha ottenuto ieri sera a Stradella la sua terza vittoria consecutiva, al termine di una partita rocambolesca. Il risultato finale è stato di 65-66 ed è giunto a coronamento di una rimonta incredibile negli ultimi minuti di gioco, conclusa da una tripla di Gheller a 4 secondi dalla sirena. L’inizio della partita è di marca ABC, con tutti i giocatori del quintetto coinvolti e a referto. La squadra locale non tiene in difesa e il primo quarto termina 14-21 per l’ABC. E’ qui che però Stradella mostra tutto il suo potenziale: difese miste, transizioni, triple e gioco sotto canestro, che prima portano sotto e poi avanti la compagine pavese. Il primo tempo si chiude 44-38 per Stradella, che nel parziale segna addirittura 30 (!) punti (a 17).

Coach Viola non ci sta, striglia la squadra e chiede più attenzione difensiva: gli aresini ci provano ma non riescono nell’aggancio. Stradella tiene e chiude avanti il terzo periodo 56-47. Il quarto parziale vede l’ABC costretta a rischiare, e così si vedono un po’ di forzature (comunque sempre negli schemi). La partita sembra ormai persa quando a 2 minuti dal termine il tabellone recita 65-55 per Stradella. Qui accade l’incredibile: l’ABC accelera mentre Stradella letteralmente non supera più la propria metà campo e quando lo fa commette un’infrazione. Prati, Viggiano, Binaghi e Gheller sulla sirena firmano gli ultimi canestri, ma tutta la squadra è stata unita anche nel momento più difficile.

Tabellino
Stradella – Arese 65 – 66 (14-21, 30-17, 12-9, 9-19)
Stradella: Verdi I. 2, Verdi E. 2, Marchesi 3, Faravelli 17, Bortolin, Valle 9, Achilli 16, Bonato 6, Antonucci 6, Maserati 4
ABC: Negrini, Prati 6, Viggiano 8, Gheller 20, Binaghi 18, Foglia 4, Cogliati 2, Lazzaroni 3, Rodella, Filippi 5.